Le nuove frontiere della comunicazione vanno tutte in direzione omnicanale: nessun conflitto, dunque, tra online e offline, solo continuità.
Secom Group ha colto questo cambiamento e non ha esitato ad agire, stringendo un’alleanza vincente con Studium Group, consolidata realtà veronese in ambito marketing, comunicazione e digital.
Questa fusione si testa subito sul campo con un progetto davvero rombante: la campagna Michelin dedicata al cambio gomme. Di fronte alla necessità di effettuare il cambio gomme all’arrivo della primavera, Michelin ha pensato di rendere più interessante e coinvolgente questo appuntamento annuale regalando ad ogni automobilista un buono spendibile in benzina . La cifra, da 40 a 80 euro,variava in base al tipo di pneumatici da cambiare.
L’iniziativa è stata diffusa in modo capillare grazie ad una campagna sms contenente uno shortlink connesso ad una landing page che aiutava l’utente a trovare il dealer più vicino, oltre ad un coupon da scaricare con il relativo buono regalo.
La campagna ha avuto un grande successo: ha visto infatti aderire più di 260 dealers…e far felici molti automobilisti.