Qual è il modo più accattivante e originale per far conoscere i tradizionali dolci italiani ad un nuovo mercato, valorizzandone l’ingrediente principe? Semplice: con una golosissima storia da raccontare.
E’ con una serie di “storie di marmellata” che inizia la nuova avventura di Menz&Gasser, supportata da Secom Group, verso nuovi mercati.
L’azienda trentina, specializzata nella produzione di marmellate, confetture e semilavorati di frutta, ha richiesto la progettazione di una serie di videoricette destinate ai pasticcieri professionisti del Sud Est Asiatico, per lanciare i suoi prodotti da forno. Un brief decisamente gustoso che la Brand Farm ha accolto, proponendo una creatività inedita per il contesto di riferimento, delicata ma allo stesso tempo coinvolgente, dove le ricette diventano veri e propri racconti: i jam tales.
Le storie di marmellata, infatti, sono gradevoli da vedere e da ascoltare, ognuna accuratamente spiegata, dagli ingredienti alle modalità e alle tecniche di lavorazione, senza mai mettere in secondo piano la protagonista assoluta del racconto: la marmellata Menz&Gasser.
Ospite d’eccezione e autorevole storyteller è stato Gianpaolo Panizzolo, pasticciere padovano che ha saputo raccontare ogni ricetta con chiarezza e simpatia, creando un’atmosfera calorosa, coinvolgente e, soprattutto, golosa!
A fare da cornice, l’aula magna della prestigiosa scuola di pasticceria CAST Alimenti di Brescia, la cui scena è stata progettata ed allestita dal tocco creativo della Brand Farm.
I brand farmer si sono letteralmente gustati tutte le riprese, assaporando il mondo del backstage fatto di luci, inquadrature, primi e primissimi piani. Due giorni davvero intensi, che hanno deliziato mente e palato con 8 racconti appena sfornati… ed assaggiandone qualcuno!